pasturazione carpe carpfishing

Pasturazione

Sembra che nel mondo del carpfishing, un grande numero di pescatori alla carpa abitua i pesci allo stesso tipo di boilies e pasturazione.

Magari leggendo su riviste o giornali online, si può tentare di effettuare pasturazioni da carpfishing ideali, cambiando di volta in volta, per garantire un numero di pescatore almeno superiori allo zero.

La cosa migliore da fare è capire nuove tecniche e sperimentare cose nuove, al fine di ingannare i pesci, soprattutto quelli di grandi dimensioni.

La pasturazione da carpfishing è una vecchia tattica di pesca che non sembra essere utilizzata da tutti. Si tratta di una strategia che personalmente preferisco usare quando mi trovo in laghi, o zone, del tutto nuove. Anche se la pasturazione può essere un modo faticoso per pescare, alla fine garantisce sempre ottimi risultati.

Lanciare una buona quantità di esche aiuta i pesci ad abituarsi alle tue boilies, non facendole diventare subito prudenti.

Bonificando delle nuove aree i pesci si abitueranno a sfamarsi con il sapore dell’esca, in maniera da farle abboccare non appena monterai lo stesso tipo sulla tua lenza.

Come pasturare

Ci sono alcuni punti importanti da pensare prima di iniziare a pasturare un’intera area. Per ottenere il massimo effetto, bisogna più o meno identificare una zona dove sono presenti dei pesci.

Alle carpe di qualsiasi genere piace nuotare in zone con dei pezzi di legni o alghe: preferisci sempre quelle.

Se possibile fallo di notte, quando il lago non è molto occupato. Per garantire il massimo da una pasturazione è bene farla entro uno o massimo due giorni prima della sessione di carpfishing.

Visitare regolarmente il posto aiuta anche a scegliere l’esca da lanciare in acqua, vedere effettivamente se da i risultati sperati e aumentare le probabilità di cattura.

Dopo aver gettato uniformemente la pastura in una zona del lago, non ci sono problemi se dovessero finire tutte le esche: le troveranno infilate negli ami.

Presenta la tua boilies nella maniera opportuna, per garantire la minore visibilità possibile, tutto questo farà dei miracoli per le tue probabilità di cattura!

Comprare la pastura per carpfishing online