tigers nuts carpfishing

Tiger Nuts

Il tiger nuts è un’eccellente esca per la cattura delle carpe. Hanno assolutamente un gradevole odore e senza dubbio attirerà molti pesci.

Se state organizzando una sessione di pesca breve quindi, considerate l’acquisto dei tiger nuts senza spendere molto. Ma se si sta pensando una lunga sessione o se si utilizza in genere un sacco di tiger nuts quando i pesca, bisogna acquistarli non preparati, dato che sono molto più economici.

“Se preparati in maniera sbaglia, i tiger nuts possono essere fatali per le carpe”

Il vero problema è che bisogna stare molto attenti quando si prepara il tigers nuts, perchè se preparato in maniera sbagliata potrebbe essere molto dannoso per i pesci e potrebbe ucciderli se troppo asciutto.

Per prepararlo in modo sicuro è necessario prima bagnare le tiger nuts per circa 24 ore (più tempo resteranno in acqua e meglio è). Dopo avcer fatto bollire le tigers nuts e farle stufare per circa 30 minuti. A questo punto è possibile aggiungere i propri attrattori liquidi prima di lasciarle in ammollo in un secchio ermetico per altre 48 ore.

Quando si pesca con il tiger nuts, è bene effettuare una presentazione pop-up con un piccolo pezzo di sughero sotto. Pescando su un letto di canapa con un po’ di mais è una tecnica che funziona a meraviglia e cattura un sacco di carpe, da provare assolutamente!

Le tiger nuts sono un’esca molto sottoutilizzata. Se non le hai mai usate prima di ora devi assolutamente dare loro una prova, bisogna sempre controllare se nel luogo dove ti recherai non vi siano delle limitazioni.

Pro

  • Le tiger nuts sono una esca poco costosa se acquistata impreprata;
  • Le carpe lo amano;
  • Si possono utilizzare dopo essere naturalmente preparate e immerse negli attrattori liquidi;
  • Le tiger nuts preparate possono essere immesse in un surgelatore per un uso futuro;
  • Possono essere schiacciate e utilizzate come pastura;
  • Sono ricche di proteine, ottime per l’alimentazione delle carpe.

Contro

  • Se preparate in malo modo possono far male ai pesci;
  • Le tiger nuts richiedono del tempo per la preparazione;
  • L’acquisto di tiger nuts già preparate è molto costoso;
  • Alcune zone di pesca di carpe lo vietano.

Conclusioni

Le tiger nuts soprattutto nelle giuste circostanze sono un esca per la carpa impressionante. Sono un’ esca sottovalutata e sottoulizzata. Per alcuni carpisti la preparazionedi questa esca può metterli fuori o potrebbe essere che un sacco di acque hanno un divieto. Le tigers nuts non preparate sono una esca carpa relativamente a buon mercato rispetto ad altre esche. Comunque, da molti vengono utilizzate non come esca ma nella pastura, dato che offre i migliori risultati.

Acquista le tiger nuts


Lascia un commento