avvisatori carpfishing

Segnalatori e avvisatori da carpfishing:

Ovviamente, un buon pescatore di carpe non può affrontare un’intera sessione di pesca senza alcune attrezzature fondamentali.

Una di queste è proprio il segnalatore carpfishing. Se non si ha una certa familiarità con questo oggetto, è bene continuare a leggere, dato che l’oggetto aumenterà notevolmente le vostre possibilità di cattura.

Sostanzialmente sono degli apparecchi che vanno fissati all’estremità superiore dei vostri picchetti oppure del rod pod e ci si appoggia la canna con il filo che scorre.

Una volta che il pesce abboccherà inizieranno a lampeggiare ed emettere un forte suono, facilmente distinguibile anche se si possiedono diverse canne.

Il suo vero scopo è quello di permettere la pescata per tutta la notte e in periodi di tempo più lunghi, infatti i segnalatori acustici grazie ad un’apposita centralina, possono avvisare avvisare a diversi metri di distanza.

Gli avvisatori per carpfishing sono disponibili in diverse forme e dimensioni, con specifiche funzioni su ciascuno di essi.

Il segnalatore per il carpfishing è molto importante, in quanto alcune carpe una volta agganciate, rimangono ferme per espellere l’amo.

Per sensibilizzare il tutto, si consiglia sempre di pescare mantenendo immobili le canne in posizione orizzontale, con il filo sempre teso.

I più moderni segnalatori acustici sono molto semplici da utilizzare ed è possibile acquistarli a buon prezzo, infatti anche dei prodotti dal costo relativamente basso possono avvisare anche le beccate più insignificanti.

Badget

Al momento dell’acquisto di un segnalatore per il carpfishing, bisogna sempre valutare il badget che si ha a disposizione.

Il prezzo dei segnalatori può essere molto variabile e tendenzialmente quelli che costano di meno non sono impermeabili, dunque anche l’acqua piovana può entrare nell’apparecchiatura rischiando di danneggiarla.

Questo problema si pone solamente con i modelli particolarmente economici.

La maggior parte delle apparrecchiature in commercio sono impermeabili ed hanno la capacità di resistere alle peggiori condizioni climatiche.

Molto spesso i prodotti low cost sono quelli assemblati male e inoltre:

  • Rischiano di perdere dei pezzi;
  • Non c’è la possibilità di poterli utilizzare sopra al pod / picchetti;
  • Possono cadere se non fissati correttamente.

Molti professionisti comprano dei semplici segnalatori al prezzo di 80-100€, e li tengono per 3 o 4 stagioni al massimo.

Volume e tono

Quando si pesca con più canne l’avvisatore per il carpfishing avviserà il pescatore quale afferrare. La caratteristica basilare di un segnalatore acustico è quella di poter controllare sia il volume, sia di modificare il tono.

Led

Oltre al poter cambiare a proprio piacimento il tono, vi è la possibilità di modificare il colore del LED: questo si accende con qualsiasi movimento sull’esca. Può rimanere fermo per 10 secondi in modo che il pescatore può facilmente stabilire quale esca ha avuto la meglio.

Marchio

Anche il marchio può influire positivamente sull’acquisto dei segnalatori per il carpfishing. Se l’apparecchiatura è stata prodotta da un marchio o una fabbrica nota, si ha la minor probabilità di acquistare un prodotto di scarsa qualità o che duri relativamente poco nel tempo. Con questo non si vuole assolutamente consigliare di prendere un prodotto troppo costoso per le proprie esigenze, ma è sempre consigliabile valutare l’acquisto di un prodotto di cui si conosce il marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2015 - iCarpfishing.it - SERVIZIO OFFERTO DA ESPERTO SEO S.R.L. - Via Antonio Baiamonti 4, 00195 Roma (RM) - P.IVA 01512540558

info@icarpfishing.it