pellet per carpe

Pellet per carpe

Il pellet per carpe è una delle migliori esche per il carpfishing e viene usato da decenni. L’unico scopo di questa esca in origine era di alimentare il salmone e la trota sugli allevamenti. Ma dal momento che è disponibile ovunque, il pellet viene utilizzato ogni giorno da milioni di pescatori.

Oggigiorno ci sono diverse marche di pellet per carpe sul mercato che vengono in molti formati differenti, formati standard di 3mm, 4mm, 6mm, 8mm, 14mm, 21mm. C’è la possibilità di acquistare il pellet anche di colore rosso.

Il pellet sono fondamentalmente compressi pastura è per questo che abbattere rapidamente in acqua. Essi sono ricchi di proteine e contengono altre vitamine e minerali che è grande per le carpe.

ESCA PERFETTA: PELLET 14mm o 21mm INSIEME A DEL FALSO MAIS

Alcune tipologie di pellet per carpePuzzano“, ma l’olio di pesce che emanano è uno dei principali attrattori per le carpe. Le caqrpe si nutrono di pellet letteralmente per ore. Oltre a semi di canapa, non c’è altra esca a mio parere che otterrà la carpa in una frenesia. Le minuscole particelle manterranno la carpa a scavare intorno nel vostro bagno fino a quando tutti l’esca è andata.

la bellezza di questa esca è che è possibile utilizzarla come un innesco o mescolato insieme alla pastura. Penso che ci siano molti pochi i carpisti la fuori che non utilizzano pellet come parte del loro arsenale esche, è molto buono!

Anche se non si usa il pellet come innesco, è sempre possibile utilizzare delle piccole palline mischiate alle boilies in sacchetti di PVA. Utilizzato insieme a dei semi di canapa fruttano ottime catture.

Pro

  • Il pellet emana un profumo molto attraente;
  • Ad alto contenuto di proteine, che la carpa trova irresistibile;
  • Possono anche essere immersi in attrattori liquidi per renderli ancora più attraenti;
  • Il pellet è relativamente economico. Le piccole palline, soprattutto, durare un bel po’;
  • Sono disponibili formati differenti, che rendono il pellet adatto sia da utilizzare come esca sia per la pasturazione;
  • I pellet galleggianti possono essere utilizzati anche nei periodi più caldi, quando i pesci sono in alti strati d’acqua;
  • Anche il pellet quando viene aperto resta fresco per molti mesi.

Contro

  • Possono sciogliersi in acqua molto rapidamente, quindi gli inneschi devono essere cambiati regolarmente;
  • Anche altre tipologie di pesci mangiano il pellet;
  • Non si può lanciare molto lontano, bisogna stare attenti e considerare un’eventuale utilizzo di un barchino per lanciare l’esca in maniera precisa e mirata.

Conclusioni

Il pellet negli ultimi dieci anni in particolare, è stato un eccellente esca per il carpfishing e probabilmente, uno dei più popolari. Si tratta di un esca per la carpa relativamente a buon mercato per la quantità di esche che si ottiene e può essere acquistato in buona entrata in rivenditori e aziende. Può essere usato come innesco o come parte di una pastura.

Scopri altre esche >

Acquista il pellet per carpe


Lascia un commento